Sono triste e preoccupato 24 ore su 24

Salve.
Da quando mi sveglio a quando mi addormento sono sempre triste e preoccupato.
Quando guardo le persone che conosco mi chiedo se le guardo nello stesso modo in cui le guardavo prima e quando sento la voce dei miei genitori o altre persone mi chiedo se la sento nello stesso modo in cui le sentivo prima.
Quando esco di casa guardo i posti che vedo tutti i giorni e mi chiedo se son diversi da come li vedevo prima e quando arrivo a casa mi faccio delle domande ma è casa mia?.
Quando vedo le persone con cui mi frequento tutti i giorni le guardo in faccia e mi domando se le vedo normali perché sono fissato che mi sembrano strane.
Inoltre non riesco mai a essere sicuro se una cosa è successa ieri o l’altro ieri e sono ossessionato dal fatto che potrei perdere la memoria.
Sento continuamente di aver qualcosa che non va nella mia testa e ho continuamente pensieri strani nella mia testa.
Quando esco con i miei amici o vado in altri posti mi sento sempre preoccupato e quando sono molto preoccupato mi vengono pensieri che non voglio più vivere e mi fanno paura.
Mi sento che non sto più vivendo e non mi entusiasma praticamente niente perché quando vorrei fare qualcosa che mi piace poi inizio a pensare che quando sono lì mi viene l’ansia e che potrei sentirmi male.
Vivo pensando di avere dei problemi mentali e a volte ho paura di uscire di testa.
Ho paura che se continuo a pensare continuamente mi ammalo veramente.
È difficile sostenere tutte queste preoccupazioni perché poi si aggiungono i problemi della vita quotidiana.
Poi non sento più emozioni positive e non ricordo l’ultima volta in cui ho avuto la testa libera anche solo per 10 minuti.
Poi ho paura di non riconoscere più i posti o le persone.
Avevo fatto una visita psichiatrica e avevo preso dei medicinali per il disturbo ossessivo compulsivo ma ora penso di avere altri problemi tipo depersonalizzazione/derealizzazione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi parrebbe una recidiva del suo disturbo, contatti il medico per sentire se è il caso di riprendere qualche terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma potrei avere problemi di derealizzazione/depersonalizzazione?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questa è una autodiagnosi , cioè una cosa che non porta a nulla e fuorvia. Si faccia visitare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Nonostante stia facendo la cura da più di un mese sento sempre di avere qualcosa che non va,come se mi sentissi diverso da prima.Ho sempre la paura di non riconoscere i posti e le persone e la paura di diventare pazzo.La psicoterapia può aiutarmi a risolvere questo problema?
[#5]
dopo
Utente
E soprattutto ho paura di avere qualcosa da cui è impossibile guarire.
[#6]
dopo
Utente
Anche quando mi sembra di essere di buon umore mi sento sempre che non ho normale,come se avessi qualcosa ogni momento della giornata che non mi lascia mai tranquillo.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
[#8]
dopo
Utente
Anafranil 10 mg,risperidone 2mg
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'antiossessivo è a dose minima, non credo funzioni così.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#10]
dopo
Utente
Va bene,ma la psicoterapia può aiutare?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Un tipo di terapia psicologica può curare, ma mica così in generale "psicoterapia"...che significa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#12]
dopo
Utente
Che tipo di terapia psicologica?
[#13]
dopo
Utente
Salve,ho aumentato anafranil da 10mg a 75mg.L’ho aumentata da 3 giorni ma mi sento peggio di prima.Volevo chiedere se è normale i primi giorni?
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248