Ideazione suicidaria

Salve, dal mese di marzo ho subito due ricoveri presso spdc (ricoveri avvenuti su base volontaria) poichè percepivo pernsieri ed ideazioni suicidarie.

Sono in cura presso il CSM di zona i farmaci prescritti sono i seguenti:

mat: 2.5 gr Olanzapina + 300 mg litio

sera 7.5 gr olanzapina + 6000 mg litio.

Sono in una situazione instabile, mui sembra di peggiorare giorno dopo giorno, chiedo gentilmente aiuto.

La diagnosi è CICLOTIMIA, avevo chiesto allo psichiatra del csm se poteva inserire anche qualche SSRI perchè mi sento veramente a pezzi, anedonia e ideazioni suicidarie, come posso venirne fuori?

Aiuto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non ho capito, perché indica i farmaci da usare ?
Se mai, si faccia spiegare meglio la diagnosi. La cura mi pare una di quelle corrette e standard, per quanto riguarda invece il suo stato, da Marzo a ora se l'avessero vista peggiorare di giorno in giorno avrebbero almeno cambiato qualcosa, ma non è chiaro cosa intenda per peggioramento così costante e in tempo reale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini