Ansia e ipocondriaca perenne

Salve, vorrei un aiuto per quanto riguarda la mia depressione postum partum e depressione post traumatica...
Premetto che ho 20 anni e da quando ho avuto la depressione postum partum e la depressione post traumatica 1 anno fa, non ho Mai preso nessun farmaco.
Per mia volantà... Ho sempre cercato di cavarmela da sola e aiutandomi il compagno...
Premetto che non ho più pensieri suidici, solo che adesso mi ritorno una rabbia assurda... CAMBIO umore facilmente, non mi piace più fare le stesse cose...
Da quando ho avuto queste cose, non mi sono mai richiusa in casa o abbandonato la mia compagnia, anzi ho sempre cercato di stare in mezzo alla mia compagnia...
Solo che adesso mi ritrovo a combattere anche con l'ipocondria... Ho sempre paura che un sintomo magari nuovo al mio corpo possa essere mortale... O comunque non stare bene fisicamente.
Questa paura di non conoscere bene il mio corpo e quindi paura di morire deriva dall'anno scorso, quanfo una notte ho avuto un'emoraggia interna e distacco di palcenta, da un momento all'altro, spero possiate capirmi...
Mi sento morire quando mi inizia l'ipocondria, cerco di farla passare, ripetendomi di non avere niente...
La mia domanda adesso è, secondo voi, sono un caso disperato??
?
Pensate che io non stia bene con la testa?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
In che senso caso disperato ? Se non ha neanche provato a curarsi....
Ha una storia che non so se sia stata diagnosticata all'epoca come depressione o meno, adesso c'è questo aspetto dominante, che però origina mi par di capire da un evento dello stesso periodo (gravidanza).
Io consulterei uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore che vuol dire aspetto dominante
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248