Diversi anni fa assunsi cannabis alle superiori e da quel giorno la mia vita è diversa

Salve a tutti medici, diversi anni fa a scuola assunsi marijuana senza metterci il tabacco, ho avuto effetti deleteri tra cui deconcentrazione e apatia durate un anno, difficoltà a parlare con memoria e apprendimento mandate a quel paese, ho Irritabilità e disinibizione.

Ho parlato di questi effetti con il mio psichiatra e per adesso mi ha somministrato olanzapina perché ho lievi episodi maniacali, la sto assumendo da 3 giorni e ancora non noto effetti, voi medici ad un paziente questi sintomi gli consigliereste di assumere anche altri farmaci?
Se si quali?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Non capisco il nesso tra l'aneddoto risalente a tanti anni fa e la diagnosi risalente a ora per cui ha assunto la terapia. Se sia adeguata l'olanzapina per la mania....non penso stia chiedendo questo.
Se sia adeguata rispetto al fatto che due anni fa abbia fumato della cannabis...spero non stia chiedendo questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Sto chiedendo questo, perché?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Egregio dott Pacino la informo che non son passati tanti anni, ma solo 2 anni. La marijuana che ho fumato era tagliata con della lacca da parrucchiere, ho avuto problemi che somigliano ad una demenza lieve e per il momento sto usando olanzapina, dato che vedo che i dottori al interno di questa struttura web (la maggior parte) sono preparati con anni di esperienza e perciò chiedo a voi se avete qualche spunto, qualche idea da poter dettare al mio psichiatra (a patto che vi sia favorevole. Aspetto una sua replica.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Menomale che abbiamo mediamente anni di esperienza nell'ipocondria. Altrimenti la risposta alla lettera della domanda che pone ovviamente è chiedersi se sia uno scherzo o meno. Ma si capisce bene la matrice della domanda, la mia risposta voleva dire "spero che non si aspetti davvero che abbia senso rispondere ad una domanda del genere come se fosse una domanda logica e naturale da porsi".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#5]
dopo
Utente
Utente
Ma magari ipocondria! La cosa bizzarra è che io son piatto affettivamente da quel giorno, son gli altri a dirmi che son demotivato e che ho un comportamento strano, il 1 anno non mi sentivo il cranio ed ero fuori di testa, però penso sia inutile scrivere qua dato che tanto mi smentisce e non si pone una risposta tecnica ricca di consgli, prima erk timido, solare, ora l'opposto, che vita..
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Magari fino ad un certo punto, è una cosa che può dare molto fastidio, però è curabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#7]
dopo
Utente
Utente
Si peccato che quella sostanza oltre che ad esser concentrata era tagliata con della lacca per capelli quindi in caso di demenza lieve indotta da sostanze penso ci sia poco di reversibile
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Io sto parlando di quello che ha, Lei parla delle sue paure. Le paure per definizione sono di qualcosa di non rimediabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test