Cannabis light dopo una psicosi

Salve chiedo gentilmente senza pregiudizi ma a livello medico psichiatrico un consiglio
Mia cugina gia con una patologia di cambio di umore dopo il lutto della mamma avvenuto un anno fa e varie delusioni famigliari di parenti ecc ecc e varie difficolta’di vita e’entrata inizialmente in depressione con ansia e attacchi di panico la sua prima psichiatra prescrive zoloft e gocce en dopo di che dopo varie analisi scopriamo che si dovrebbe operare di calcolo alla colecisti e quindi ancora piu paure e depressione inizia a togliere queste medicine per affrontare l’anestesia in tutto cio’una settimana prima dell’edordio psicotico inizia a provare la cannabis light cbd per poi gli ultimi due giorni prima di questo esordio inizia a bere wiski iniziando ad avere allucinaziini rabbia deliri convinzioni distorte ecc ecc tanto da finire in tso gli diagnosticano disturbo schizzo affettivo per me errato perche’dopo due settimane in ospedale inizia ad rientrare nella fase di ripresa dopo di che inizia la puntura di xemplion ma con effetti collaterali pesanti acatisia e una continua apatia sonnolenza stanchezza ecc ecc la psichiatra del csm decide dopo la terza puntura di sospenderla vedendo questa ripresa ma questi effetti collaterali con aggiunta di aumento del
Battito cardiaco e quindi dopo una durata di tre mesi di questa puntura, sostituisce la puntura di nuovo con zoloft gocce en e tolep.
ora la mia domanda e’questa e spero che ci sia una risposta medica senza il pregiudizio, ora mi chiede e mi dice che vuole fumare ogni tanto il cbd cannabis light perche scrivono tutti che puo agire come antipsicotico ma la mia paura e’che possa invece far tornare quello stato di psicosi acuta ricaduta dal momento che ora sta scalando per l’opeazione rinviata al calcolo le gocce en chiedo se nei momenti di ansia o di troppa agitazione che potrebbero tornare dal
Momento che la puntira e’sospesa e sta scalando le gocce se puo fumare la cannabis loght senza rischiare di nuovo una psicosi, che effetti puo dare il cbd?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il CBD non è cannabis light, è solo CBD. Ad una certa concentrazione ha un effetto antagonista rispetto alla psicosi indotta dal thc. Rispetto alla psicosi spontanea ancora non è chiaro che proprietà abbia, e se siano stabili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo semplicemente capire se dopo antipsicotici si possa fumare solo in casi di agitazione la cammabis light
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il cannabidiolo non è cannabis light.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini