Entact 5mg dosaggio giusto? o minimo 10?

Salve ho 29 anni e nn ho mai preso un antidepressivo in vita mia adesso ho iniziato con Entact x problemi di ansia da prestazione e anche ansia diciamo nell’ uscire e frequentare posti molto affollati e qualche tremore alle mani mi sono stati prescritti 5mg la dose minima ma vedendo vari forum difficilmente ho trovato dosaggi inferiori ai 10 mg ovviamente seguo il consiglio di un medico x quanto riguarda la dose xo volevo capire un po’ di più a livello personale L efficacia di questo farmaco e se avviene anche a dosaggio minimo quanto tempo ci vuole più o meno x gli effetti e se il basso dosaggio è dovuto dal fatto di nn aver mai preso nulla come farmaco...mi ha detto fra 3 mesi ci vediamo di nuovo grazie mille Ps
Lo specialista fa parte di una struttura ho pagato il ticket e ho fatto questa visita non lo conosco come fosse il mio specialista di fiducia anche xk non sono mai stato in cura...l’ansia l’ho sempre tenuta un po’ a bada
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Forse mi è stato prescritto così basso x via del fatto che non sono molto ansioso o paranoico comunque ieri sera l’ho assunto x la prima volta e a dire la verità non ho dormito bene quindi non so se continuare xk l’ho sempre tenuta discretamente a bada l’ansia questa mattina mi sento tutta la bocca strana ..questi effetti durano sempre o solo i primi periodi di assunzione xk sinceramente togliere L ansia e poi non dormire mi tengo L ansia grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Certamente questo non è un ragionamento da persona che si vuole curare

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
In che senso!!! Io ho ansia in alcune circostanze ma non sono una persona che ha mai avuto brutti pensieri o una persona che ha difficoltà a socializzare ..forse con le donne sono timido ma inizialmente poi mi libero un po’ la mia paura è quella di prendere un farmaco è invece di risolvere qualche problemi possa diventare dipendente e peggiorare fatto sta che sta notte ho dormito poco e nulla è mi sento la bocca strana ho pranzato tranquillamente volevo anche chiederle visto che fra 2 giorni dovrò fare una partita nello stesso orario che prendo la pillola mica potrei avere effetti collaterali giocando cioè non sentirmi bene? La ringrazio ancora una volta