Perché mi sento così?

Buonasera a tutti sono una ragazza di 24 anni scrivo qui perché non so più dove sbattere la testa spero che potete aiutarmi... 2 anni fa è morta mia madre e da lì è iniziato il calvario ci tengo a dire che prima che succedesse questo brutto evento stavo BENISSIMO.
Spiego i sintomi: sbandamenti, gambe rigide e allo stesso tempo debolì tremori di gambe, mani, e braccia stanchezza e sopratutto testa sempre intontita e stordita a volte mi sembra di non essere troppo lucidi... e mi sento instabile nel camminare... soffro anche con stati di umore sotto terra.

Ho fatto tante visite che scrivo sotto:
Visita oculistica +campo visivo
Visita neurochirurgo
Risonanza magnetica alla testa+risonanza magnetica a tutta la spina dorsale
Visita a Milano privata a l’istituto Carlo Besta
Otorino
Esami del sangue fatti sempre essendo donatrice di sangue (ogni 4 mesi analisi)
2 Visite dal reumatologo
Tutti i referti vanno benissimo, non c’è nulla!! ! ! ! !
In tutto questo diverse volte sono andata dal medico di base tutti ansia e stress e depressione... possibile che la depressione da tutti questi sintomi??

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in effetti la sintomatologia descritta, anche considerato l’esito negativo delle visite specialistiche e degli esami diagnostici effettuati, sembrerebbe di origine psichica in generale, senza entrare nello specifico di ansia e depressione.
È questo aspetto che deve affrontare per risolvere il problema.
Anche il Suo sospetto che non possa essere un problema di questo tipo ("possibile che la depressione da tutti questi sintomi??") è un chiaro sintomo ansioso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore secondo lei dovrei fare una visita neurologica?
Perché io ho fatto la visita dal neurochirurgo
E allora cosa dovrei fare secondo lei ? Andare da un psichiatra?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In base al contenuto del Suo post ritengo indicata la visita psichiatrica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
È un altra cosa dottore, scusami se la disturbo ancora spesso ciò anche la vista offuscata, e movimentata ripeto come se la sera prima ho fatto bevuto e il giorno dopo passo il post bevuta .. chiedo scusa per l’esempio scioccò e anche per questo visita oculista e campo visivo
Da cosa può dipendere questa confusione di testa e poco lucida???
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può far parte sempre del disturbo ansioso se non è stato riscontrato nulla alla visita oculistica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Assolutamente nella visita oculistica fatta due anni fa e già avevo i sintomi non è uscito nulla e campo visivo fatto 6 mesi fa uguale.. va tutto bene quindi secondo lei devo fare altre visite o va bene solo psichiatra ?