Cambio terapia

Buona sera.

Ho avuto un cambio terapia per effetti collaterali con il trittico usato solo 15 giorni a basso dosaggio.
10 gocce.
Sto aumentando anche pian piano il remeron da 15 a 30 mg molto lentamente.

Volevo sapere se 15 giorni di trittico possano darmi dei problemi di astinenza.

In pratica da un paio di giorni ho dolori muscolari alle braccia ed alla schiena e molta Fiacca.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio era già basso per dare effetti terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Lo psichiatra mi ha messo questa dose forse per sopperire agli effetti indesiderati del deniban. Però da quando l ho incominciato a prendere stavo solamente peggio.
Ora si è deciso di puntare tutto sul remeron.
Quindi lei pensa che a questo basso dosaggio dopo 15 giorni non può darmi effetti da sospensione? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda.
Ieri sera sono arrivato finalmente alla dose di 30 mg di remeron. L aumento è stato graduale. In 1 settimana circa.
Per adesso sento solo effetti collaterali. Volevo sapere se è normale sentirsi in una bolla tutto il giorno con capogiri e senso di sbandamento.
E se per avere gli effetti terapeutici debbano passare altri 15 giorni.
Grazie sempre dottor Ruggiero
[#4]
dopo
Utente
Dottori nell attesa di una risposta sono passati 9 giorni dall aumento remeron e vorrei sapere quali sono i sintomi da una troppa elevata dose di farmaco.
Mi sono aumentati i capogiri, e un senso di pesantezza che aumentano fino a quasi svenire durante i pasti principali.

Lo psichiatra dice che sono sintomi provvisori so che devono passare 3 settimane minimo.
Però ho avuto tanta paura ieri mattina quando mi sono alzato dal letto con fortissimo mal di testa e vertigini.
Potrebbe essere la dose troppo eccessiva?

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Per favore avrei bisogno di sapere se ho un sovradosaggio del farmaco.
Prendo il remeron 30 mg la sera alle 10. Ogni mattina alle 5 mi sveglio con forte confusione mentale, palpitazioni, vertigini e tutto il giorno ho una sorta di attivazione irrequietezza che mi sfiniscono.
Non riesco praticamente a stare fermo. Ma nel malessere.
Sono al 15 giorno. Quando ne prendevo 20 mg non avevo tutti questi sintomi. Vorrei sapere se è un andamento normale. Oppure dovrei preoccuparmi che sia elevata per me 30 mg.
In passato ho sempre sofferto di questa iper attivazione. Sia con zoloft poi sospeso dopo 30 giorni.
E paroxetina.