Effetti collaterali risperidone

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni e da qualche giorno secondo la terapia prescritta dallo psichiatra per un disturbo ossessivo compulsivo assumo 1 mg di Risperidone prima di andare a dormire, in associazione con la Paroxetina da assumere in giornata (al momento 20 mg ma devo arrivare a 40 mg).
Avendo già assunto Paroxetina per crisi depressive in passato, ma senza alcun effetto collaterale, mi domando se può il Risperidone invece far aumentare l'ansia e le compulsioni del DOC nei primi giorni di utilizzo.
Sto davvero male e mi domando se col passare del tempo questi effetti svaniranno e la situazione migliorerà?
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Una risposta del tipo "può essere" non credo che sia utile a niente. La domanda che pone è di tipo ossessivo, prende ciò che già sa e lo ripropone come domanda.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
in realtà vorrei sapere ma non so nulla, dal momento che il mio dottore ha detto che pur non facendo miracoli il farmaco potrebbe avere effetti benefici già dai primi giorni, invece sto attraversando tutto il contrario.
Mi sembrava una domanda lecita, tutto qui.