Pillola e antidepressivo

Salve ho 19 anni da 5 mesi circa prendo la pillola Yaz e da poco più di una settimana ho iniziato ad assumere l'antidepressivo Brintellix 10 gocce prescritto ovviamente dal mio psichiatra per problemi di depressione e ansia.
Il problema è che appena lo psichiatra mi ha chiesto se assumo altri farmaci ho risposto no perché non ho pensato alla pillola.
Dopo mi è venuto il dubbio che appunto assumere sia la pillola che il Brintellix insieme possa portare a dei rischi.
Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
A differenza di quello che accade con altri farmaci psicotropi, sembra che la vortioxetina (Brintellix) in co-somministrazione con la pillola anticoncettiva combinata (associazione estro-progestinica) non interferisca con i livelli degli ormoni sessuali. In altre parole la pillola continua a svolgere il suo effetto anticoncettivo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-