(TRITTICO) Può essere usato occasionalmente?

Egregi Specialisti,
vorrei sapere se posso assumere il trazodone solo all'occorrenza, come di solito accade con le benzodiazepine (che non assumo).

Il farmaco mi è stato prescritto dallo specialista (6 gocce prima di andare a letto), per migliorare la funzione sessuale ovvero erezione e senso di piacere ed anche migliorare la qualità del sonno.

Siccome quando lo assumo avverto costipazione, stipsi, qualche dolore addominale, e senso di stanchezza/apatia...,
mi chiedevo se posso assumerlo solo occasionalmente.

Dico cosi perchè ho avvertito un miglioramento sulla sfera sessuale.

Ovviamente mi consulterò anche con lo specialista che mi segue.

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il trazodone, a dosi inferiori ai 100 mg, agisce da ansiolitico, e può essere usato anche al bisogno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-