Aloperidolo per profilassi episodio maniacale

gentile dottore
come ho scritto nelle precedenti richieste assumevo 800 mg di seroquel per il db ma tale dosaggio non mi compensava i pensieri persecutori.
Ora mi e' stato ridodotto a 400 con l'aggiunta di 3 mg di aloperidolo.
Vorrei capire una cosa:l'aloperidolo serve come farmaco emergenziale per tamponare i pensieri o puo' essere utilizzato anche per lungo periodo per prevenire gli episodi di mania?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248