Chiarimenti circa somministrazione farmaci

Salve, ho 78 anni, volevo dei chiarimenti circa sintomi sospetti da cura... Il mio neurologo per problemi d insonnia è stati ansiosi, mi ha prescritto DOLMADORM 30 MG di sra, mentre mattina alle 9 prendere 8 gocce di compendium e poi alle 15 altre 8 gocce di compendium, e 5 di brintellix... Con qiesta cura ho notato che l ansia è calata, ma purtroppo resto intontito ed assefuatta tutto il giorno dormendo anche un ora e mezza circa al pomeriggio, ma la cosa strana è stanchezza alle gambe, ed affanno facendolo presente al dott... Mi ha ridotto il compendium dandomi 5 gocce solo al mattino.
Ho fatto presente se questa lunga sonnolenza potesse essere dovuta al dosaggio di 30 mg del dolmadorm... Ma.
Lui mi dice di non passare a 15 mg, ma restare con dosaggio da 30 mg.
Vorrei un consiglio se siete d accordo, e se per attenuare questi effetti indesiderati, veramente basta abbassare solo dosaggio compendium??
?
Grazie innanticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La variazione può essere decisa da suo psichiatra con cui deve chiarire eventualmente se è necessario mantenere la terapia in questo modo o fare una nuova variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie doctor per la risposta.... Oggi mi ha abbassato dosaggio di compendium... Prendendolo solo 5 alle 8 del mattino e brintellix 5 gocce alle 15...mentre si sera sono passata 15 mg di dolmadorm... Perché mi porta troppa sonnolenza, e noto una mancanza di emozioni, cambiamento di aspetto viso, ma sopratutto stanchezza generalizzata, nn riesco a capire quale farmaco porta questi effetti