Terapia per doc

Gentili medici

Sono 7 anni che mi curo epr il mio Severo disturbo ossessivo compulsivo
Non ho mai smesso antidepressivi e antipsicotici
Vorrei sapere se dopo tanti anni si può considerare guariti e quindi ridurre i faaci e eliminarlo oppure queste cure vanno fatte a vita
Il mio era un disturbo ossessivo grave
Avevo ossessioni.
Come 10 al minuto e non mi alzavo più dal letto per l'angoscia

In attesa di vostro riscontro

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Difficile rispondere. Se persiste una parte della sintomatologia, anche lieve, la terapia va sicuramente proseguita. Se il disturbo è del tutto scomparso occorre una valutazione caso per caso, tenendo presente che in assenza di controllo farmacologico la patologia si può ripresentare.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie.
Io ho provato decine e decine di psicofarmaci incluso anafranil fino a150mg e abilify fino a 15mg.ossessioni sempre presenti e forte letargia.
Poi 5 anni fa in una notte 5 gocce di entumin mi tolsero tutto il. Pensante doc che mi aveva messo a letto per mesi e che mi faceva uscire di testa
Da allora nessuna ossessione intensa però come se avessi da allora un blocco nello studio e non riesco più a memorizzare sui libri.
Prima con mille ossessioni prendevo 30 agli esami.
Lei dice vhe possono essere queste 5 gocce di entumin repsonsabili di questo unico effetto collaterale?
Inoltre mi consiglia di tenerle queste 5 gocce di entumin dato che hanno funzionato in una notte e definitivamente?
É un dosaggio alto 5 gocce?
Grazie