Psichiatria e doc

Buonasera, a mio nipote di 20 anni hanno diagnosticato un grave disturbo DOC associato a probabile sindrome bipolare.
Dopo un ricovero ospedaliero la cura prevede numerosi farmaci sia al mattino che alla sera.
Il problema è che con questi farmaci (al mattino 1 mg risperdal, 500 mg depakin, 100 mg fluvoxamina, 300 mg carbolitium) è totalmente sedato per tutta la mattina, tanto da dover tornare a letto fino al pomeriggio, e non capiamo se qualche farmaco va in conflitto con altri.
Alla sera assume 300 mg carbolitium, 1 mg risperdal, depakin 500 e clorpromazina 50 mg.
Non è troppo?
Vi ringrazio in anticipo per un vostro parere.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Sono molti farmaci diversi, ma tutti a basso dosaggio, e l'eventuale sedazione (forse dovuta al Largactil) dovrebbe regredire dopo qualche giorno. Se comunque siete preoccupati contattate lo specialista di riferimento.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la rapida risposta. Attenderemo qualche giorno sperando in una riduzione di questa forte sedazione. Temevamo qualche strana interazione essendo appunto, tanti farmaci diversi tra loro.