Vorrei sapere se posso riprendere in mano la mia vita mi sento dissociato dal mondo

Salve sono un ragazzo giovane fino a 3 anni fa ero solare in forma un tipo divertente attivo e attento su tutto.
Fino a che in adolescenza ho fatto lo sbaglio che mi ha fatto buttare la mia vita; la cannabis.

Ho fumato per un annetto e andavano normali le cose fino a che un giorno fumai una sostanza che penso era mischiata con altra mi sentì male era una sensazione strena come se mi stessi allontando dal mondo e avevo tante sensazioni strane continuamente da lì c’è stato lo scatafascio della mia vita.
Da quella sera non mi sono mai più ripreso dopo 3 anni mi ritrovo sovrappeso e con un umore strano mi sento distaccato dal mondo, è una sensazione difficile da spiegare mi sento senza emozioni cioè rispondo rido dialogo ma mi sento come se fosse tutto automatico, ho umori che cambiano ogni momento.
Ho sempre sperato che si risolvesse tutto con il tempo per questo non mi sono mai esposto, ho paura che abbia avuto seri problemi al sistema nervoso e che non possa più riprendermi.
Vi prego aiuto datemi una risposta vorrei tornare ad essere quello di prima perché non so più come andare avanti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria per un inquadramento ed un trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi dica solo per favore se ho speranze
[#3]
dopo
Utente
Sono 3 anni ormai da quella terribile sera e tutto sta veramente andando a rotoli mi sembra tutto così irreale e distaccato mi sembra come in un film veramente ogni minuto cambia il mio status mentale è diventato un incubo