Tranquirit da 2 anni circa

Salve, sono una ragazza di 23 anni e soffro di ansia da oltre 5 anni.
All’inizio mi rivolsi ad uno psicologo ma abbandonai dopo 2 mesi con la convinzione di potercela fare da sola ma gli attacchi di panico si ripresentarono dopo 3 anni circa, attualmente ancora ci convivo, i miei sintomi sono tachicardia forte, tremori, paura di perdere il controllo da un momento all’altro e svenire, vomito, diarrea, sudorazione fredda e iperventilazione.
Da 2 anni a questa parte trovo sollievo prendendo 5/6 gocce di tranquirit la sera.
Vorrei sapere se possono arrecare danni fisici perché tra le controindicazioni leggo depressione respiratoria e questo mi agita, solo che al momento non riesco proprio a sospendere, è l’unica alternativa che ho per calmarmi e far diminuire i battiti cardiaci, però vorrei sapere se una dose così minima possa portarmi conseguenze.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Assumere benzodiazepine alla sua età è un problema poiché arriverà al punto di dover aumentare i dosaggi nel tempo.

Questa terapia non va bene per lei ed è utile che effettui una visita da uno specialista per un trattamento appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta a dir poco tempestiva. Cercheró di fare una visita da uno specialista, prenderò in considerazione una visita anche presso il vostro studio essendo abbastanza raggiungibile. Solo che volevo sapere se continuando (per il momento) a prendere queste 5 gocce la sera posso avere disturbi di altro tipo? Grazie ancora.