Diarrea causata da ansia

Da circa un mese ho diarrea a causa di ansia.
Sono sicuro che lo stimolo intestinale è causato dall'ansia.

Mi potete consigliare un ansiolitico specifico che inibisce lo stimolo intestinale?

---------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Buongiorno gentile utente, in questa sede non possono essere dati consigli farmacologici. Tuttavia non è possibile nemmeno essere certi che il disturbo gastrointestinale sia causato dall'ansia. Dovrebbe rivolgersi al suo medico di medicina generale per un approfondimento del quadro chiarendo la frequenza delle scariche, escludere in prima battuta infezioni del tratto gastrointestinale ed eventualmente ipotizzare altre cause. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso