Perché non ho sonno

Oramai è da più di un anno che soffra di insonnia.

All'inizio il primo mese era tremenda restavo sveglio tutta la notte e la mattina ero uno straccio, poi con l'aiuto di integratori melatonina sono riuscito a dormire ma cmq non è lo stesso sonno che avevo prima di tutto ciò.

Riesco ad addormentarmi senza problemi ma ho spesso risvegli e poi indipendentemente dall'ora che vado a letto mi sveglio verso le 7 max le 8.

È come se non avessi la sensazione di sonno, il pomeriggio poi non riesco a chiudere occhio anche se sono stanchissimo.

Il mio medico curante mi ha fatto fare analisi complete e visita cardiologica tutto regolare.

Poi vista la mia ipocondria e la convinzione che fosse qualche brutto male tipo tumori mi ha rassicurato dicendo che sarebbe impossibile visto che dalla comparsa dei sintomi è passato più di un anno se fosse stato un tumore sarei peggiorato.

Mi ha consigliato un opsicologo, che a breve vedrò.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presenza di un sintomo come l'insonnia va valutato da uno specialista in psichiatria per un trattamento appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Quindi anche lei condivide che visto il perdurare del sintomo senza peggioramenti e senza la presenza di altri sintomi il tutto sia da imputare ad un qualcosa di psichico e non ad un male tipo tumori ecc
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Quindi lei mi consiglia di seguire un percorso con opsicologo