Se i farmaci prescritti sono sufficientemente forti per curare una depressione severa

Salve sono in cura con psicofarmaci da 4 anni circa.
Sto attraversando una forte depressione con ansia alle stelle, al momento considerati anche gli aumenti di dose sto assumendo 150mg di zoloft, 800 samyr, 2 50 e 1 25 di levopraid, 1, 25 pregabalin la mattina e 5 ml la sera + 10-7-7 gocce di en.

Il mio psichiatra mi dice di aspettare ma fino adesso apcun miglioramento visibile.
Non chiedo cosa mi dovrebbe dare e quanti ma da voi vorrei semplicemente sapere se la cura è ritenuta molto forte o si può aumentare ancora.
Premetto che sto mangiando e dormendo poco e ho panico tutto il giorno.
Aspetto vostri punti di vista.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma cosa intende per "molto forte" e "aumentare ancora" ? Non ho capito il principio. Se non funziona perché vede come prospettiva un qualcosa di quantitativo (forte, di più), e in che termini eventualmente, di dosaggio di quale componente ?

La diagnosi è di depressione ? Alcuni di questi medicinali sono accessori, altri no. Se è una depressione fondamentalmente c'è la sertralina ad una dose non massima ma già piena. Cinque ml la sera non è chiaro di cosa siano.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.Comincio dalla fine i 5 ml sono di pregabalin,poi la mia diagnosi è ansia sociale ma in questo posso garantire di essere anche depresso(ho appena perso il lavoro per questi problemi psicologici).Il mio psichiatra dice che se non andrà bene così bisognerà stravolgere la cura, quindi passerebbe altro tempo dove starei male in una situazione ambientale che non favorisce il miglioramento,almeno ad adesso. Come dire non ho tanto tempo ,sto valutando un ricovero volontario me lo risparmierei francamente ma se non ci saranno risposte decise dovrò farlo. Quali sono i farmaci che lei ritiene accessori? E altra domanda ritiene samyr un buon antidepressivo ? Quello che intendevo prima riguardo alle sostanze in base a quello che prendo si potrebbero aumentare ancora ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Mi sembra che si stia ponendo domande a raffica e prospettando soluzioni in un crescendo di intervento ma senza un criterio preciso. Ha una cura con una componente, il resto di contorno, il medico ha ovviamente detto che se non va bene bisogna cambiare....che poteva dire ?
Se una medicina si può aumentare lo decide il medico, poi le informazioni su quale siano le dosi sono pubbliche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini