Depressione,apatia

Salve,
da anni soffro di sintomi che,circa due anni fa,fecero diagnosticare una depressione da uno psichiatra dove ero in cura.
Ho smesso di andarci poichè non vedevo alcun miglioramento e purtroppo questi sintomi spesso tornano.Non sono mai fissi,ci sono periodi in cui sto benissimo e periodi in cui non riesco ad alzarmi dal letto.
Provo una profonda sensazione di apatia,non ho voglia di fare nulla,piango tutto il giorno senza un reale perchè oppure dormo dalla mattina alla sera.Soffro di anoressia,in questi periodi alle volte non mangio affatto,oppure mi abbuffo per poi vomitare.
Soffro anche di attacchi di panico(questi anche non durante i miei periodi di "depressione"),ho il terrore del contatto con la gente,soprattutto quella sconosciuta.Stare in luoghi pubblici mi terrorizza e lì spesso ho attacchi di panico.Ho anche il terrore di morire,poichè circa due anni fa in una situazione di "depressione" come questa ho tentato il suicidio,quindi ho paura ad avvicinarmi alle finestre,di toccare coltelli,perchè ho paura di avere qualche raptus e tentare di uccidermi di nuovo.
E' da circa una settimana che sono di nuovo in queste condizioni,non riesco a fare nulla,sto tutto il giorno dentro il letto a piangere,non ce la faccio più.Mi sembra una situazione senza uscita,ho solo 18 anni,dovrei vivere la mia vita serenamente invece non ci riesco.
Dovrei chiedere aiuto ad uno psichiatra,non so a chi rivolgermi perchè al momento non dispongo delle finanze per mettermi in cura pagando,e gratuitamente non saprei dove andare.
Vorrei tanto riuscire ad uscire da tutto questo,voglio riuscire ad affrontarlo.
Spero di ricevere da voi almeno un consiglio,vorrei tanto tornare a vivere serenamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

e' necessaria una visita psichiatrica che può chiedere ai servizi psichiatrici di zona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dove li trovo questi servizi psichiatrici di zona?
A chi devo rivolgermi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A Roma ci sono i C.I.M. in ogni zona di Roma e può chiedere direttamente al suo distretto di appartenenza o al suo medico di famiglia.