Dubbio su farmaco per disturbo ossessivo compulsivo

Buonasera dottori,
È da circa 7 anni che assumo zoloft per DOC aggressivo.

Inizialmente assumevo zoloft 100 mg + 2 lyrica 75 mg 2 volte al giorno.
Con il tempo, il mio psichiatra decise di sospendere in maniera graduale il lyrica in quanto cominciai a star bene mantenendo solo 50 mg di zoloft 1 volta al giorno.

Ho goduto di questo benessere per un lungo periodo.

Purtroppo l'anno scorso sono ricaduta nel DOC, sono ritornata del mio psichiatra e abbiamo deciso di riprendere la stessa terapia di un tempo ma, ahimè ad oggi sto ancora male.

Con il colloquio di oggi, mi ha proposto la seguente terapia:
100 mg di zoloft + lyrics 75 mg mattino
2, 5 mg di abilify sera da aumentare a 5 tra una settimana.

Volevo chiedere un vostro parere in merito.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Parere su cosa ?
Avendo un disturbo ossessivo, è portata a far domande. Ed è bene che non ne abbia risposte se è così, altrimenti diventa una domanda continua su tutto, tipo questa. Avere pareri diversi senza un motivo preciso è spesso originato da un movente di tipo ossessivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dr.
Effettivamente la mia richiesta è poco chiara.
Chiedo un parere in merito alla terapia farmacologica.
Il fatto di dover assumere 3 farmaci diversi mi lascia un po perplessa.
Vorrei solo un vostro parere in merito alla terapia farmacologica prescrittami.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le perplessità le può esprimere direttamente al medico. Se non ritiene di farlo men che meno avrebbe senso commentarle qui.
Altrimenti diciamo che è perplessa, ma o c'è un motivo particolare, oppure la risposta sarebbe una banale "rassicurazione", pessima cosa in presenza di un doc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini