Disturbo ossessivo compulsivo

Salve Dottore, ho 29 anni e da circa 2 soffro di un disturbo ossessivo compulsivo.
Ho giocato a calcio fino al 2022 tra campionati di promozione e 1 categoria, poi ho scelto di lavorare come cuoco, facendo il responsabile unico di cucina in un albergo ristorante fino all'inizio pandemia.
Tutto è iniziato con la paura a fine giornata di non aver chiuso bene le porte di entrata della struttura dove lavoravo, la paura quando cucinavo di aver contaminato il cibo che preparavo ai clienti, poi mano mano sono comparse altre paure a casa e cioè quelle di aver contaminato ogni cosa che si fa in casa, di aver recato danni ai miei familiari oppure ultimamente i pensieri di essermi infettato con sangue, il pensiero di aver messo le mani nel water ecc, ecc, La sera mi addormento tardi e dormo fino alle 13-14 del giorno dopo.
A febbraio 2021 mi sono rivolto ad un medico che mi ha prescritto zoloft da 50, il Lexotan gocce ed il Serenase gocce, Poi dopo 3 mesi visto che le cose non miglioravano mi sono rivolto ad un altro medico che mi ha prescritto il Fevarin da 50, lo xanax 2 mg ed il serenase.
Poi a maggio 2022 visto che la situazione non migliorava ho ricambiato Dottore che mi ha prescritto il Seroquel prima da 25 e poi da 50, il Fevarin e lo Xanax che attualmente non stanno dando risultati e che sembrano aver peggiorato il mio disturbo.
Faccio terapia da uno Psicologo 1 volta a settimana ma la mia condizione non migliora.
Cosa ne pensate?
Attendo una vostra risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi di terapia appaiono piuttosto bassi per la sua tipologia di disturbo quindi la situazione va rivista con una terapia più decisa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/