Aripiprazolo in cura

Gentili medici,

Per due settimane circa ho assunto 1.5mg di risperdal per doc a ridotto insight con ottimi risultati solo che mangio sempre e sto già aumentando di peso
Quindi giovedì lo psichiatra mi ha sostituito risperdal con aripiprazolo 5mg
Sono andata con la ricetta dal medico di famiglia per prescrivermlo e quando ha visto la prescrizione ha cominciato a dire che lo psichiatra ha sbagliato perché 5mg di aripiprazolo sono attivati e fanno venire le psicosi e devo continuare il risperdal
Ho contattato lo psichiatra e dice che non è così e si può fare il passaggio da risperdal a 5mg di abilify con benefici su umore
Non so più cosa pensare.

Seguo lo psichiatra?
Aripiprazolo abilify a 5g è indicato pear ossessioni?
O peggiora la cosa?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Scrivere qui chi deve seguire è perfettamente inutile e fuoriluogo.
Poi le domande proseguono sempre con la solita messa in dubbio di tutto a prescindere.
E naturalmente ora risponderà che il medico di famiglia che ha messo in dubbio. Quindi il medico in tal caso potrebbe chiamare lo psichiatra e esprimergli la sua visione delle cose, che invece non è accaduto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini