Salve, 10 anni di cipralex a dose media 15 gocce (20 dose max),riduzione a 0 in 3 weeks, sintomi?

Buonasera,

Residente all'estero, in cura cn Cipralex per 10 anni fino a 20 gocce, ridotto a 0 da 10 gocce in 3 settimane.

Sintomo scatenante della cura all'inizio: insonnia per mobbing lavorativo in cantiere all' estero.

Dopo 2 settimane dalla interruzione completa (5 settimane fa dopo i 10 anni di trattamento comprese le 3 settimane di riduzione) lotto ancora con insonnia, irritabilità, cefalee.
Ci si può aspettare mediamente un miglioramento?
Dati clinici x situazione simile?

Grazie infinite!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sospensione veloce tende ad avere questi fenomeni che scompaiono nel tempo in modo variabile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Mi scuso anzitutto per non averLa ringraziata tempestivamente. Le ultime settimane dopo la sospensione non sono state assolutamente facili. Mi permetto di ringraziarLa ora.

Se i sintomi più psicologici da interruzione si sono lentamente attenuati, circa una volta a settimana, esattamente dall' interruzione, ho delle manifestazioni allergiche piuttosto importanti.

Ponfi, prima alle labbra (settimana 1 e 2) e poi su tutto il viso e sul corpo (settimana 3 cioè ieri). Durano non più di un ora.

Ho letto che il Cipralex ha secondariamente una azione antistaminica per via della sua azione sui recettori H1.

Dovrei sopperire in qualche modo oppure non c'è nessuna correlazione scientifica.

Grazie mille ancora!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,

Mi scuso anzitutto per non averLa ringraziata tempestivamente. Le ultime settimane dopo la sospensione non sono state assolutamente facili. Mi permetto di ringraziarLa ora.

Se i sintomi più psicologici da interruzione si sono lentamente attenuati, circa una volta a settimana, esattamente dall' interruzione, ho delle manifestazioni allergiche piuttosto importanti.

Ponfi, prima alle labbra (settimana 1 e 2) e poi su tutto il viso e sul corpo (settimana 3 cioè ieri). Durano non più di un ora.

Ho letto che il Cipralex ha secondariamente una azione antistaminica per via della sua azione sui recettori H1.

Dovrei sopperire in qualche modo oppure non c'è nessuna correlazione scientifica.

Grazie mille ancora!
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe far valutare direttamente la presenza di queste manifestazioni allergiche per capirne la natura e l'eventuale trattamento, se sono temporanee le fotografi ed effettui una visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/