Il prazene può indurre sonnolenza?

Buonasera, dottori.
Soffro di dismorfofobia e forti attacchi d'ansia.
Martedì della scorsa settimana sono andato dal mio psichiatra, che è anche psicoterapeuta, che, siccome prendo il Control da Agosto 2019, ha deciso di iniziare a togliermelo, dandomi un altra benzodiazepina: il Prazene gocce, di cui prendo 25 gocce al mattino.
Il resto della terapia è questo: Depakin 500 mg, 1 cpr dopo colazione e cena; Depakin 200, 1 cp dopo pranzo; Control, 1 cp ore 14 e prima di dormire; Citalopram, 6 gocce al mattino; Entumin, 3 gocce prima di dormire; Largactil, 1 cp ore 14-20 e Nozinan, 1 cp prima di dormire.
Da quando sto prendendo il Prazene e da quando mi è stata aumentata di una goccia il Citalopram sto meglio e i pensieri sulla faccia vanno meglio.
Solo che è successa una cosa: io vado a letto alle 2 e mi alzo alle 8 per prendere i farmaci, poi mi alzo alle 14, 15.
Prima, quando non prendevo il Prazene, mi alzavo alle 14, 15 riposato, mentre ora che sto prendendo anche il Prazene sto dormendo fino alle 16, 30.
Vi chiedo: il Prazene può indurre sonnolenza?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come tutte le benzodiazepine può dare sonnolenza.

Sarebbe utile se migliorasse la sua modalità di sonno cercando di non dormire durante le ore della giornata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio di cuore per la risposta. Io prendo anche neurolettici perché per la mia faccia, che percepisco orrenda, anche se dei chirurghi estetici che mi hanno visitato mi hanno trovato normale, ho avuto anche episodi deliranti. Il Nozinan e l'Entumin li prendo per dormire. La ringrazio, inoltre, per il consiglio, ma è difficile con tutti questi farmaci alzarsi a una certa ora e non dormire.