Demenza senile

Salve.
Mio padre è affetto da demenza senile non gravissima fino ad ora.
In famiglia riusciamo a gestirlo abbastanza serenamente, almeno per tutta la giornata, nel corso della quale lui sembra, a parte l'isolamento dalle discussioni e un aria assente, abbastanza lucido agli stimoli.
Il problema ed è il motivo della mia domanda, è la sera.
Da un certo orario in poi fino alla comparsa del sonno (aiutato anche dai medicinali) inizia a delirare.
La costante è la non conoscenza della sua casa e della moglie.
Invano cerchiamo di portarlo a ragionare.
Tutto questo dura un paio di ore fino a quando rientra in se e propabilmente preso dal sonno si calma.
Non capiamo il perché di questo atteggiamento.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Potrebbe dipendere dalla terapia sopratutto se è presente una benzodiazepina in trattamento

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no Dottore sono sicuro di no! mio padre assume Daparox al mattino e talofen alla sera o al bisogno, rispettivamente 16 gocce e 5 gocce. il problema che essendo una persona fisicamente imponente e assolutamente restio a visite periodiche non è facile avere un aggiornamento o una correzione della terapia. ci limitiamo insieme ad i familiari ad andare un pò a tentoni e osservare quello che gli succede. ha qualche consiglio? grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63