Consulto medico

Buon giorno vorrei un consiglio da parte vostra grazie... Sono in terapia da un po' di tempo con cibalta 60 mg per attacchi di panico e ansia diciamo che l'ansia è migliorata ma il problema che a distanza di 6 mesi di cura il farmaco inizia a farmi male ho notato che il giorno che magari non lo prendo sto bene non ho ne ansia e neanche tristezza al contrario se prendo la pillola da 60 mg, così ho iniziato a diminuire un po di testa mia e un po' perché sinceramente mi fa sentire sempre più male addirittura non mi va neanche di parlare è come se stessi più depressa per questo sto diminuendo la dose, purtroppo non so a chi rivolgermi non abbiamo molti centri convenzionati qui vicino e il neurologo privato non sempre me lo posso permettere... La mia domanda è questa, è possibile che questo farmaco mi fa questo effetto strano cioè non mi va di uscire di stare in mezzo alla gente sembra che mi sento sempre in imbarazzo anche con i miei familiari sicuramente sono in uno stato di depressione me ne rendo conto però cerco una cura che mi aiuti a stare meglio non peggio... Prima dell'estate hanno provato a cambiarmi il farmaco con brintellix ma piuttosto che stare meglio ha peggiorato la situazione e così sono tornata al cibalta...nel frattempo la mattina prendo mezza compressa di sulamid sempre sotto controllo medico, un po' mi aiuta ma io vorrei qualcosa che mi togliesse questo stato di imbarazzo che ho nello stare insieme agli altri e vorrei sentirmi un po più motivata, anche se non i limito nelle mie abitudini però faccio tutto con uno grande sforzo niente è più come prima con la voglia e la grinta di un tempo... Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Purtroppo a distanza non è possibile dare prescrizioni e fornire precisi indirizzi terapeutici. È possibile che la terapia che assume non stia dando gli effetti desiderati. Per un cambiamento occorrerà una visita specialistica. Può trovare specialisti psichiatri presso il centro di salute mentale della sua zona di residenza ed essere visitata al costo del ticket, se dovuto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta purtroppo ci sono stata a primavera ma non mi sono trovata bene mi avevano prescritto il citalopram ma nel giro di un mese niente di positivo e tanti effetti collaterali anche l'aumento di peso e poi non mi piace perché ti danno appuntamenti troppo lunghi ed è capitato che dopo la lunga attesa mi hanno chia per dirmi che il medico non sarebbe venuto e comunque ho lasciato stare.... Purtroppo quando si inizia una terapia nuova ci sono molti effetti collaterali e un paziente ha anche bisogno di capire se è normale oppure no è sinceramente con loro non mi sono sentita abbastanza seguita....