Zarelis 150 dopo quanto tempo fa effetto?

Buonasera,
La mia psichiatra mi ha diagnosticato una depressione ricorrente.
Fino ad ora non avevo mai trattato la patologia.

Da un mese e mezzo sto seguendo una psicoterapia cognitivo-comportamentale e da tre settimane sono on terapia con zarelis.

La prima settimana ho assunto la dose da 37.5
La seconda settimana quella da 75 e da qualche giorno quella da 150 che dovrebbe essere ottimale secondo la mia psichiatra.

Ad ora non noto alcun miglioramento se non sporadico.
Quanto tempo è mediamente necessario per avere beneficio?

Ho iniziato la terapia il 26 novembre oggi siamo al 17 dicembre.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Deve far partire l'orologio da quando ha raggiunto la dose ritenuta terapeutica. Da allora consideri da 3 a 6 settimane (a volte anche meno di 3 settimane).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-