Da laroxyl a fluvoxamina dosaggi

Salve dopo parecchi mesi di laroxyl a dose 100 mg (che in precedenza era stato sospeso e poi rimesso per strani effetti collaterali) purtroppo il farmaco ha perso effetto.
Soffro di forte GAD e DAP e nonostante numerosi mesi di Terapia comportamentale sono ricaduta in una brutta spirale.
Il mio medico mi ha prescritto la Fluvoxamina generico dicendomi che visto la mia storia passata di forti effetti collaterali con ssri vuole mantenere una dose medio- bassa.
Sto partendo da dose 50 ma non mi ha specificato cosa si intende per dose medio-bassa ne dopo quanto dovrei sentire i benefici sul panico.
Le mie domande sono dunque le seguenti, dopo quanto si ha risposta per il DAP?
E soprattutto cosa si intende per dose media?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La risposta è variabile.

Deve chiarire con il suo medico a che dosaggio intende restare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, intanto la ringrazio per la risposta. Se mi permette vorrei essere più precisa con un esempio. Tempo fa provai la Sertralina e a dose 100 funzionava discretamente, però il medico me la fece aumentare a 125 ed è successo il disastro, ridurre il farmaco non bastava, ho dovuto proprio toglierlo, stessa cosa mi è successa con altri ssri (ovviamente con i rispettivi dosaggi). Mi piacerebbe sapere a quanti mg di fluvoxamina corrispondono 100 mg di Sertralina per evitare che succeda di nuovo questo problema.
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, vorrei riproporre la mia domanda nella speranza di una risposta, vorrei sapere quale è la dose media di Fluvoxamina?