Doc terapia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni che soffre di DOC.
A posteriori mi sono accorto che Ho avuto sempre segni di malattia ma questa è insorta in maniera evidente a 19 anni.
Ho fatto una cura con anafranil al dosaggio di 225 mg al giorno che mi ha fatto tornare ad avere una vita più che soddisfacente per poi scalarlo fino a non prendere più nulla.
Ultimamente mi sono tornati pensieri intrusivi in testa che non riesco a togliermi anche se lo psichiatra dice che non sono propriamente ossessioni, non mi davano ansia ma mi buttavano molto giù.
Ho quindi iniziato una terapia cognitivo comportamentale e da 6 gg ho riniziato a assumere anafranil da 37.5 g al giorno.
Unica cosa che in questi giorni le ossessioni non mi stanno più buttando giù ma ho ansia continua.
Può essere effetto dell’anafranil che ho riniziato a prendere da poco?
Se con 37.5 g stavo bene 7 mesi fa è necessario ritornare a dosaggio alto e riscalare oppure riprendendo 37.5 g dovrei stare meglio dopo qualche settimana?
È possibile che anafranil non mi faccia più nulla?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere gli effetti della terapia per poi far valutare eventualmente gli aumenti previsti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio in questo modo poi mi rendo conto di star alimentando solo l’ansia. Che poi presumo sia solo un effetto collaterale iniziale del farmaco. Se mi ha fatto effetto una volta spero mi faccia effetto anche la successiva.