Terapia citalopram da 2009

Buongiorno signori medici,
Prendo una terapia citalopram 20 mg ogni giorno dal 2009.

A questa aggiungo, al bisogno, Tavor 1 Mg oppure clorazepato dipotassico da 10mg due volte al giorno.

Questa terapia non è stata mai rivista, né dal mio psichiatra, che intanto è mancato dal 2019, né dal mio medico di base che sostiene finché va bene perché cambiarla.

In questi ultimi mesi sto traversando un periodo di grosso stress, al momento, solo massicce dosi di benzodiazepine mi tengono in equilibrio, soprattutto la sera ed in auto... ergo qualcosa non sta funzionando.

Sto cercando posto da un nuovo medico ma non è evidente, c’è un po’ di coda

So che nessuno di voi può darmi le risposte che cerco senza una visita, ed è giusto perché siete dei professionisti.
Volevo solo comprendere se, secondo la vostra esperienza, queste terapie richiedono un ricambio dopo così tanti anni.
O se pensate che il medico possa valutare, anche solo, di aumentare le dosi (lui non io).
Sono un po’ frustrato dal fatto che non vedo le cose funzionare.
Onestamente in questi ultimi 14 anni avevo stabilito un buon equilibrio.

Per favore datemi positività: -)

PS dimenticavo, sono ingrassato rispetto all’inizio della terapia di 20kg se può essere utile.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la terapia attuale non sortisce effetti terapeutici efficaci è utile la rivalutazione che può prevedere una variazione nei dosaggi o della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/