Aumento dose ssri senza buoni risultati

Buongiorno gentili medici, sono un ragazzo di 30 anni e sono in cura con lo zoloft da circa 3 anni per ansia generalizzata con una dose di 75 mg ero riuscirò a vivere bene, quindi abbiamo deciso con lo psichiatra di scalare da dose gradualmente fino a quando un mese fa ho avuto una ricaduta e abbiamo aumentato la dose gradualmente a 100mg che assumo da 23 giorni.

Oggi abbiamo deciso di aumentarla a 125 mg, quindi mezza pillola in più... Mi sembra strano che assumo questa dose con il pacchetto da 50mg quindi prendo 2 pillole e mezzo, so che vendono direttamente quelle da 100mg, cambia qualcosa?
Altra cosa può essere che ho avuto solamente un lieve miglioramento perché il fine settimana esagero con l'alcol?
Infatti per tamponare perora assumo anche 10 gocce di Xanax la mattina e 10 la sera... ma mi sento sempre in tensione mi sento tirare la fronte anche perché tengo i denti serrati tutto il giorno, penso sia dovuto dalla tensione nervosa... non so cosa fare, devo attendere ancora?
23 giorni sono pochi?
Spero mi date un buon consiglio, ovviamente non pretendo ne una cura ne una diagnosi via web, ma un consiglio vostro mi è stato sempre utile.

Grazie mille anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere il nuovo aumento senza fare variazioni secondo le indicazioni ricevute, non può bere alcool in corso di terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, ma la dose di 125mg potrebbe essere una dose eccessiva per un disturbo d'ansia generalizzata? O si può anche usare questa dose se occorre?
Cordiali saluti