Dopo quanti anni vengono cancellati i fascicoli psichiatrici in ospedali pubblici?

Dopo quanti anni vengono cancellati i fascicoli personali psichiatrici in ospedali pubblici?

Anni fa andavo in terapia da uno psichiatra in un ospedale pubblico.
Vorrei sapere se le informazioni delle singole sedute che batteva al PC sono recuperabili o se vengono cancellate, e in caso dopo quanti anni.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In realtà non esistono fascicoli psichiatrici, esistono cartelle cliniche o referti di visite specialistiche. I tempi di conservazione dipendono dall’azienda sanitaria e dal singolo dipartimento. In generale le cartelle cliniche di un ospedale o struttura sanitaria dovrebbero essere conservate per 10 anni. Altre strutture non ospedaliere potrebbero applicare tempistiche diverse.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it