Pensieri intrusivi curati con zoloft

Buongiorno Dottori, premetto che soffro di ansia da pre adolescente e che ho avuto i pensieri intrusivi in seguito ad una prescrizione della seltralina da parte del medico di base di 100mg senza gradualità nell'assunzione.
Dopo un periodo in cui tali pensieri con ansia annessa sono stati curati con zoloft 150. g e anafranil 75mg sono stato bene e ho ridotto la cura fino a toglierla del tutto.
Questo è avvenuto nel 2019.
A settembre 2022 i pensieri intrusivi sono tornati prepotentemente e ho ripreso la psicoterapia e la cura farmacologica con zoloft 75mg a novembre.
Dopo quasi due mesi i pensieri erano diventati meno invasivi e più lontani non risultando invalidanti.
Ora da qualche giorno sono tornati in modo pesante.
La mia psichiatra a dicembre mi ha detto che era normale che ancora li avessi.
Volevo sapere secondo la vostra esperienza se non fosse il caso di aumentare la dose quotidiana?
Aggiungo che prendo tavor oro 1mg al mattino e sera ma non mi sento meglio se non solo inizialmente.

Mi scuso per la lungaggine della richiesta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La scelta di aumento sarà valutata dalla sua specialista nel momento adatto dopo le ulteriori valutazioni periodiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la risposta Dottore. È normale che i pensieri intrusivi ritornino così dopo un periodo dove non c'erano quasi del tutto più?