Sogni ossessivi

Salve, io sono stata in analisi per circa un anno ma ho deciso di interrompere perchè non riuscivo a parlare molto!ora mi pento un pochino, la mia psichiatra mi faceva scrivere i miei sogni e poi meli spiegava aiutandomi a capire molte cose!Il mio probl è la presenza ossessiva di una persona nei miei sogni..un amico troppo importante che ora non vedo più e che nei miei sogni ho visto:morire, sorridermi, guardarmi, baciarlo, parlarci..cè sempre!L'ho anche ricercato per risolvere una questione che avevamo lasciato inconclusa ma lo sogno ancora!Per favore potete aiutarmi?
Tutto ciò mi mette addosso una forte malinconia e tristezza!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Cara ragazza
se non ci sono altri sintomi importanti, l'indicazione migliore per i sogni ricorrenti è l'EMDR. Si tratta di una tecnica neuro-psicologica ormai ampiamente validata, ed ora inserita nelle linee-guida USA come primo intervento -non è ovviamente il caso suo- nel Disturbo Post-Traumatico da Stress. La risposta terapeutica è in molti casi rapida.
Consulti il sito italiano www.emdr.it per saperne di più, e per trovare gli operatori.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dott. Paolo Carbonetti!
Mi sono documentata un pò sull'Emdr su internet, ho scritto il titolo di un libro per poterci capire un pò meglio...