Il brintellix mi provoca la nausea

Gentili Dottori, vi scrivo perché sto prendendo da tempo il brintellix prescritto dalla mia psichiatra, sia in compresse che in gocce e con qualsiasi dose (min.
5 max.
20).
Il problema é che mi fa venire la nausea, mi fa vomitare due/tre volte a settimana e, comunicando il tutto alla mia psichiatra, la dottoressa non mi vuole cambiare farmaco.
I benefici onestamente ci sono stati perché mi ha fatto sparire gli attacchi di panico, però adesso, quasi ogni sera, mi fa male allo stomaco e, oltre al vomito, mi sento scombussolata e ho "timore" di prendere il farmaco.

Ecco, cosa mi consigliate di fare?
Continuare cosí?
Cambiare Dottoressa (nel parlare e nel conforto mi trovo benissimo e la reputo davvero brava)?

Ve lo chiedo perché é la prima specialista con cui mi confronto e non conosco il vostro modus operandi.

Oltre a questa cosa del farmaco, quando cerco di contattarla sembra quasi irreperibile perché si comunica solo via mail, non ha un numero di telefono e mi telefona solamente con l'anonimo... È normale questo?

Non sono una paziente stalker, in 7 mesi l'avrei chiamata solamente una volta e per cambiare la data di una visita.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi è di sesso femminile, dal profilo risulta uomo.

Quindi da 7 mesi prende una cura con questo tipo di effetto collaterale, per un Disturbo di panico come diagnosi. Strano perché non è tra le prime scelte, ci sono medicine standard per il disturbo di panico, questa ha un'altra indicazione anche se potrebbe funzionare.

Per il resto, cosa la vincola al medico se non un rapporto personale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sì io sono una ragazza, ho sbagliato a mettere la crocetta quando mi sono registrata.
Il brintellix lo prendo da giugno proprio per attacchi di panico, secondo la mia specialista è quello giusto perché è quello "meno" pesante degli altri per effetti collaterali, non ne sono così convinta a questo punto...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Solito discorso che non si capisce come mai tutti fanno con questo farmaco. Il miglior profilo di effetti collaterali, ma invece l'indicazione per il panico non ce l'avrebbe. Lo hanno provato su altro, non è che quando esce un farmaco efficace è efficace su qualsiasi cosa. Ma comunque, varrebbe anche per qualsiasi altro farmaco, se gli effetti devono essere questi, ed essendoci altre alternative (diverse) non vedo perché non considerarle a priori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e per la risposta, cercherò di convincere la mia specialista altrimenti cambierò dottoressa.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non cerchi di convincere, non avrebbe senso. Lei è libera di decidere così come lo è la dottoressa di avere le sue posizioni. Forzare qualcuno verso una soluzione crea una situazione ancora più assurda, ovvero il medico fa cose di cui non era assolutamente convinto però lo fa dietro insistenza del paziente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini