Parere su terapia data da medico di base

Buongiorno, assumo alprazolam in gocce 0, 75 mg/ml da circa 3 mesi per attacchi di panico prescrittomi dal medico di base.
Siccome il disturbo sta rientrando con la psicoterapia, il medico mi ha consigliato di scendere da 5 gocce mattino, 10 pranzo, 10 cena a 5 gocce mattino, 5 pranzo, 5 cena.
Vorrei solo sapere se in generale questo scalaggio che mi è stato consigliato è ammissibile o è troppo brusco... Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se dubita dello scalaggio deve fare una valutazione medica dal vivo e non può chiederlo sul sito come da condizioni di servizio.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore, scusi, credo di non aver capito. Volevo solo sapere se il mio medico avesse fatto uno scalaggio comunque all'interno delle linee guida previste o mi avesse scritto proprio una cosa esagerata e fuori dalla logica. Non le chiedo nello specifico come scalare, quello ovviamente si fa dal vivo. Se anche questa mia risposta viola le condizioni di servizio mi scuso, me le andrò a rileggere bene per capire meglio. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Implicitamente se viene data una risposta sulla tipologia di richiesta è conseguente che può assumere dei comportamenti relativi ad essa per modificare o meno lo scalaggio.


Se si dubita è opportuno sentire un parere dal vivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/