Con questo referto del rm posso avere l'adhd?

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 Anni e da inizio settembre ho iniziato a credere di avere L'ADHD, l'ho scoperto per i disturbi di attenzione e poi con il tempo pensando alla mia infanzia ho iniziato a confermarlo.
ne ho parlato con il mio medico di base, che dopo mi ha fatto prenotare una visita dal neurologo.
mi ha prenotato una Risonanza Magnetica al Encefalo e Tronco Encefalico.
in basso scrivo l'esito.
vorrei chiedere se con questo esito cosa si può trovare e se possibile se ho qualche sintomo del ADHD Grazie.

Quesito diagnostico esiti per pregressi frontali e temporali difficoltà di concentrazione

Indagine eseguita con acquisizioni multiplanari e multiparametriche nelle sole condizioni di base

In fossa cranica posteriore modesta asimmetria delle tonsille cerebellari con minima procidenza nel forame occipitale, in assenza di aspetti malformativi, della tonsilla cerebellare destra.
Regolare il segnale degli emisferi cerebellari e del tronco

A livello sovratentoriale il sistema ventricolare in asse di regolare morfologia e di dimensioni consone con reta Normalmente riconoscibili e di dimensioni consone con l'eta gli spazi liquorali pericerebrali Non alterazioni patologiche del segnale a livello delle strutture parenchimali in entrambi gli emisferi.
Nelle sequenze a eco di gradiente non sono apprezzabili abnormi accumuli di materiale paramagnetico Non aspetti di tipo malformativo.
Conclusioni: esame normale.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non è con questo esame che si studia l'adhd. E comunque la diagnosi richiede una visita e una valutazione clinica, non capisco che cosa cercava il medico con la risonanza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno, grazie per la risposta dottore quindi cosa mi consiglia di fare? Ripeto che sono maggiorenne.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Di solito se si vuole fare un accertamento si va dal medico che se ne occupa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini