Non ho libido da un anno... dovrei consultare un sessuologo?

Gentili dottori, è da marzo scorso che ho questo problema praticamente desiderio sessuale assente e niente erezioni di fronte allo stimolo ne reale ne pornografico... Credevo che il problema sia sorto quando ho usato illegalmente del testosterone per doping ma erano dosaggi bassi "per provare " e comunque è da febbraio scorso che non lo assumo più! Ma il problema della libido persiste... Ci è stato un periodo in cui non riuscivo a masturbarmi, non riuscivo a raggiungere l'orgasmo nonostante qualsiasi sforzo! Adesso riesco a masturbarmi ma con una erezione assente, o quasi, è comunque l'orgasmo risultante è poco intenso ed inappagante! Sembra un controsenso eppure è così... Mi masturbo forzatamente e controvoglia perché non avverto il bisogno spontaneo di farlo, non mi scatta nessuna scintilla... Non ho fantasie sessuali e se ne ho non mi "risvegliano" niente! Ho consultato diverse volte diversi andrologi che in pratica mi hanno prescritto trattamenti per la disfunzione erettile (Sildenafil e Cialis) ma da questi non ho sortito NESSUN effetto ne miglioramento! E sono certo di non poter avere un rapporto sessuale completo poiché non ho erezioni 99 volte su cento, e quella volta è insoddisfacente! Il mio psichiatra di cui non ho nessuna stima in pratica mi dice che il problema è psicologico e che sono io che mi faccio viaggi mentali e lo vivo come un problema, che più ci penso peggio è! Ma io non gli credo! Febbraio scorso mi ha fatto delle iniezioni di Xeplion per trattare il disturbo bipolare! Sono convinto che sia stato questo farmaco a far scattare il problema! Ditemi voi se è possibile?
Non so cose fare e a chi rivolgermi, avrò visto 5 andrologi-urologi, facco l'ecodoppler penieno dinamico che mi è costato fior di quattrini, ho fatto le analisi del sangue di vari ormoni tra cui il testosterone (che risulta normale) visto un endocrinologo e persino un cardiologo con responso positivo per il cuore... Non so davvero cosa mi sia rimasto da fare?
Chiedo in psichiatria perché da quel che vedo non risulta esserci una sezione sessuologia.
Aggiungo anche che come farmaci attualmente assumo solo Resilient 2CPR al giorno da 83mg e ho assunto come antidepressivo Brintellix che ho definitivamente sospeso da diversi mesi ma il problema è uguale con e senza farmaco
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Beh, ha un farmaco come lo xeplion e non ha verificato che questo tipo di effetto ? Ora, se ha fatto dosaggi ormonali presumo sia compresa la prolattina. Ma l'altro aspetto è la fase: se ha preso lo xeplion sarà stato in una fase agitata e/o psicotica, o semplicemente maniacale. Dopo segue una fase depressiva, in cui la funzione sessuale può abbattersi di per sé.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La prolattina è leggermente alta ma nessuno mi ha mai prescritto farmaci dome Dostinex per abbassarla... Che vuol dire che con un farmaco come Xeplion non ho verificato che questo tipo di effetti? Comunque non lo assumo da un anno
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi ha verificato la prolattina ed è alta. E come mai allora si pone il problema della funzione sessuale peggiorata, se c'è quell'ormone in gioco, la cosa si spiega.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini