Effetti collaterali abilify

Buongiorno dottori, scrivo per avere un consulto riguardo la terapia consigliata dal mio medico psichiatra per curare ansia depressione e pensieri ossessivi.

sono in cura con zoloft 100mg e abilify 5mg.
Quest’ultima mi ha dato una forte irrequietezza ed agitazione, il dottore mi ha detto di monitorare per un'altra settimana, considerando che sto solo ad una settimana di assunzione, e nel caso l'irrequietezza persistesse di aumentare la dose abilify a 10mg in quanto dice che dia meno effetti collaterali.

Volevo chiedere cosa ne pensavate di questo aumento, soltanto per essere piu serena.

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La questione andrebbe monitorata per tempi maggiori, una valutazione a due settimane non fa comprendere quanto dipenda dal farmaco o da altri fattori.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta tempestiva . Escluderei che comunque sia lo Zoloft che sto assumendo da febbraio e non mi ha mai dato questi problemi. Per il resto è periodo di sessione che mi agita molto considerando il mio perfezionismo cronico e il fatto che la scorsa sessione a causa di ansia e depressione non sono riuscita a fare gli esami