Deniban e anorgasmia

Salve, scrivo perché da 1 mese e mezzo sto assumendo DENIBAN per una somatizzazione dell'ansia.
Per circa 25 giorni ho assunto 50 mg e adesso sto assumendo 1/2 pasticca.
Da quando assumo questo farmaco soffro di anorgasmia, sembra proprio come se ad un certo punto mancasse quel qualcosa in più per raggiungere quel piacere.
Premetto che da tre anni assumo anche sertralina, al momento sto assumendo 75 mg che è la dose massima che abbia mai assunto e non mi ha mai dato problemi da questo punto di vista.
Il tutto è iniziato con l'assunzione di deniban.
Mi chiedevo dato che ho letto di casi in cui questa condizione è irreversibile come la PSSD, se devo preoccuparmi oppure con la sospensione del farmaco questo effetto passerà.
Questa situazione mi crea molta ansia e ho paura di non riuscire mai più a provare questa sensazione.
Da 3 giorni ho terminato l'assunzione di Deniban perché mi era stata data una tempistica precisa di assunzione dal medico dato che avevo aumentato la sertralina per un momento stressante e mi ha dato deniban per ammortizzare i sintomi d'ansia intanto che la sertralina iniziava a fare effetto.
Spero possiate darmi una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"cui questa condizione è irreversibile come la PSSD"

Che è in via di definizione e quindi affermare che sia irreversibile non ha senso.

L'effetto dell'amisulpride si associa a aumento di un ormone che è la prolattina, e influenza la funzione sessuale. Il ritorno alla normalità dei valori di prolattina avviene nell'arco di un mese dalla sospensione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini