Sospensione zoloft e allattamento

Buongiorno,
Assumo sotto controllo medico zoloft 150 da due anni.
Durante la gravidanza il medico non ha ritenuto di sospendere subito il farmaco ma abbiamo diminuito gradualmente la dose fino ad arrivare al parto con una pastiglia da 50.

La mia bimba è nata 2 settimane fa e non ha presentato nessun problema legato allo zoloft (ovviamente ginecologa e ostetriche ne erano a conoscenza)
Adesso ho sospeso da 3 giorni l'assunzione di zoloft su suggerimento del medico, in quanto i miei sintomi vanno meglio.

La mia bimba però è da ieri che urla tutto il giorno, in modo disperato, continuamente... non riesce a dormire (dorme si e no un'oretta alla volta con molta fatica) e sembra stare davvero male.

Nei giorni precedenti invece si svegliava per mangiare e da una poppata all'altra dormiva la maggior parte del tempo o al massimo era sveglia un po' ma tranquilla.

La mia pediatra non c'è questa settimana, quindi volevo intanto chiedervi se può essere che stia patendo la sospensione dello zoloft.
Cioè se il suo pianto inconsolabile può essere dovuto a "crisi da sospensione" o meno.

Sono molto preoccupata e mi sento terribilmente in colpa.

In caso, cosa dovrei fare?

Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha provato a capire se sta avendo delle colichette perché mangia troppo in fretta?

Potrebbe non dipendere dalla sospensione del farmaco

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie della risposta.
Potrebbe essere, effettivamente mangia tanto la bambina (allattamento al seno esclusivo), il peso sta aumentando in modo corretto.
Però se fossero colichette sarei più tranquilla nel senso che so che purtroppo possono essere fisiologiche.. la mia paura è che sia una reazione alla sospensione, perché in questo caso non saprei cosa fare, devo prenderlo di nuovo? Quanto male può stare? Ci possono essere conseguenze gravi? Per quanto può durare la reazione alla sospensione?
Appena possibile prenoterò un appuntamento dalla pediatra, ma voi psichiatri a riguardo credo sappiate aiutarmi di più... Grazie ancora e scusi tutte le domande