Consulto su paroxetina

Buongiorno dott.
re, sono in cura ma chiedo un consulto anche qui.
Da circa 7 anni assumo paroxetina (STILIDEN) sempre a bassi dosaggi (il max preso son stati 13 mg).
Negli anni ho abbassato e rialzato il dosaggio, causa effetti da riduzione invalidanti.
A novembre, arrivata a 6 mg ho cominciato nuovamente a non stare bene.
il medico a gennaio mi disse di interrompere, poiché la dose non era più terapeutica.
Ovviamente fu un disastro, sono stata sette settimane senza, poi dal 15 aprile ne ho ripreso l'assunzione graduale.
Ad oggi sono 26 giorni totali che assumo il farmaco, da cinque sono a 13 mg.
so che la dose è bassa ma per me è già enorme, poiché son sempre stata bene con molto meno.
Le chiedo:è ancora poco il tempo trascorso, o potrebbe non far più effetto la molecola?
grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha molto senso utilizzare un farmaco a dosaggio basso e non avere effetti terapeutici apprezzabili.

Se la scelta ricade per alcuni effetti del farmaco, esistono in commercio diversi prodotti che hanno un impatto minore per alcuni effetti e che possono essere utilizzati al meglio per il suo trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Capisco,grazie mille.Vorrei capire solo se comunque il tempo è ancora poco e visto che ho sempre assunto un dosaggio di molto inferiore (e stando bene),ci sia possibilità che nei giorni a venire ci possa comunque essere l'effetto terapeutico.Mi spaventa l'idea di cambiare molecola(tra sospensione di questa che ho già vissuto tre mesi fa) e inserimento di altro(con tempi di latenza ed effetti collaterali iniziali).Grazie mille ancora