Apatia, strada senza uscita

Buongiorno dottori, soffro di schizofrenia, prendo brexpiprazolo 4 mg, i miei sintomi attuali sono:
.
apatia, non ho voglia di fare quasi nulla
.
mi fisso sulle cose
.
parlo poco
.
non riesco a stare in gruppo
.
riluttanza a prendere i mezzi
.
scarsa autonomia
.
calo cognitivo fuori casa, non riesco a pensare chiaramente.

Esco con un educatore una volta a settimana per 2 ore.
Ho frequentato un centro diurno per qualche tempo ma alla fine ho mollato, ora, sotto consiglio della psichiatra e dell'educatore dovrei tornarci ma non me la sento, dicono possa aiutarmi per stare meglio, in futuro poi dovrei andare in social housing, ma al momento sono in stallo, ho perso la speranza di stare meglio.

Ho visto dei video in cui si parlava della cariprazina, la quale potrebbe essere utile sui sintomi negativi, così ho provato a chiedere alla psichiatra ma dice che è simile ad aripiprazolo, che ho già provato (poi sospeso per provare brexpiprazolo, appunto), è vero che la cariprazina è simile ad abilify?
Devo solo sforzarmi io di fare le cose?
Non c'è un farmaco che possa aiutare per questa apatia?
Mi sento più un vegetale che una persona.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco attuale può agire sulla sintomatologia che sta lamentando in questo momento.

Le attività sociali ne favoriscono la riduzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/