Buonasera,nonostante assuma 450 mg di carbonlitio eaumentato ora a 750mg vedo scendere la litimia

Buonasera.

Sono affetta da disturbo dell'umore e disturbo alimentare, sono un soggetto autistico di livello 1 e da 5 anni assumo 450 mg di carbonlitio al giorno e 2.5 mg di Abilify.

Da una rivalutazione clinica mi è stata cambiata la terapia sostituendo l'Abilify con Quetiapina e inseguito ad un livello ematico di litio a 0, 37 mi è stata aumentò il litio a 600mg.
La conseguente misurazione della litimia dopo l'aumento della terapia ha registrato una variazione da 0, 37 a 0, 27.

Ora mi è stato ancora aumentato il litio a 750mg ma il mio stato d'umore peggiora sempre più così come la mia stanchezza.
Volevo sapere se ci sono particolari casi di cattiva metabolizzazionw del litio e quali possono essere le cause.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio ematico è compatibile con l’assunzione di terapia che è ancora a dosi basse.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/