Guida sotto l'effetto di neurolettici

Salve Gentili Dottori ho un quesito di carattere medico legale.
Sono paziente del CSM della mia città in cura con litio e serenase gocce.
Qualche mese fa ho avuto il rinnovo della patente di guida segnalando alla commisione patenti oltre al mio disturbo (disturbo delirante) l'uso dei predetti farmaci neurolettici.
Qualche giorno fa mi soffermavo sulla lettura dell'articolo 187 codice della strada che vieta la guida sotto l'effetto di sostanze psicotrope dunque anche di farmaci fra cui i neurolettici.
Vorrei delle delucidazioni in merito, per non rischiare di incorrere in sanzioni penali.
Posso guidare l'automobile dopo aver assunto i predetti farmaci alle predette condizioni (rinnovo patente) o debbo astenermi?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I farmaci che utilizza non sono considerate sostanze psicotrope in senso stretto.

La commissione ha stabilito la sua idoneità alla guida secondo quanto previsto dalla normativa con rispetto di tempi eventualmente differenti e con prescrizioni eventuali che le sono state indicate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore