Nella circostanza voglio chiedervi ma si puo uscire definitivamente da questo circolo vizioso che

egregi dottori, volevo chiedervi come gia descritto nel precedente consulto ho avuto dei probemi di ansia con attacchi di panico, da circa 7 mesi sto assumendo giornalmente 20 g di citalopram la sera prima di coricarmi, voglio prcisare che mi sento quasi al 100x100 pero ogni tanto ancora mi capita di avere dei senzi di sbandamenti e una senzazione di lentezza e di stanchezza anche in situazioni normali visto che faccio un lavoro un po sotto stress essendo nella polizia a volte mi capitano situazioni un po' difficili da affrontare. nella circostanza, visto che vorrei sospendere il trattamento ma il mio medico curante me lo sconsiglia perche dice che e meglio continuare la cura per almeno un anno per evitare ricadute, voi specialisti cosa mi consigliate? altresi vi chiedo e possibile che questi sintomi che ogni tanto sono presenti siano sempre dovuti ad ansia / o attacchi di panico???
nella circostanza voglio chiedervi ma si puo uscire definitivamente da questo circolo vizioso che scatena ansia e attacchi di panico?
Ringrazio anticipatamente per la risposta al mio consulto e nell'occasione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

in presenza di sintomi psichiatrici lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.
La durata del trattamento deve proseguire almeno fino a 24 mesi senza che vi siano riesacerbazioni durante tutto il periodo di trattamento.

La presenza dei sintomi che descrive deve essere oggetto di valutazione dello specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/