Correlazione fra disforia di genere e disturbo bipolare. transizione di genere

Salve, poiché mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare NAS e sin da piccolo ho mostrato i caratteri della disforia di genere vorrei sapere se c'è una relazione fra disturbo bipolare e disforia di genere, se con una transizione di genere il disturbo dovrebbe compensarsi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha un disturbo bipolare sottostante la transizione non è consentita

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ma è possibile che non abbia alcun tipo di disturbo bipolare e che i caratteri della disforia di genere abbiano indotto lo psichiatra a pensare che avessi questo tipo di disturbo? Lui ha esclamato dopo 15 minuti di visita e un test: "Ah, forse ho capito cos'hai!" ma io non gli avevo ancora detto di aver mostrato sin da piccolo i caratteri della disforia di genere. È possibile?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ma con la transizione di genere è scientificamente provato che il disturbo si aggravi? Mi scusi ma ho conosciuto una persona che aveva un disturbo bipolare a cui è stata autorizzata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Anche il mio psichiatra dopo avergli chiesto se sarebbe autorizzata mi ha detto che è una domanda complessa ma non no a prescindere.
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto