Terapia psichiatrica e università

Gentili medici
Soffro di disturbo schizoaffettivo, disturbo ossessivo compulsivo e dolore cronico.

Da anni non ho più ossessioni ma ci stanno umore instabile e dolore cronico alla testa fortissimo.

Da due settimane mi è stata completamente cambiata la terapia.
Sto bene ma non riesco proprio più a studiare da tempo in nessuno modo sui libri e ho paura siano i farmaci e non potrò studiare più.

Ora prendo
Tolep 600 mg al giorno
Gabapentin 600 mg al giorno
Serenase 8 ggt al giorno
Aripiprazolo 5 mg al mattino
Sonirem 25 ggt a sera

Non riesco proprio a studiare e apprendere.
Possono essere i farmaci?
Possono dare questo forte blocco?


Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Pone questa questione per l'ennesima volta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Il problema dello studio può essere dovuto alla malattia di base di cui soffre.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Utente
Utente
Cosa intende dott Ruggiero che il problema allo studio può essere legato alla malattia ? Non potrò studiare più ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Se non è in compenso può avere difficoltà a studiare

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/